1°giorno: Italia-Tehran
Volo per Teheran, trasferimento in hotel.
2°giorno: Tehran-Shiraz
Visita di Teheran: il museo nazionale, il museo dei gioielli(aperto da sabato a martedi), il museo del vetro e della ceramica.Trasferimento all'aeroporto e volo per Shiraz, trasferimento in hotel.
3°giorno: Shiraz
l giardino Eram, la madreseh di Khan, la moschea di Nassir Almolk, il giardino degli aranci, la casa di Zinat olmolk, l’hammam Vakil, la moschea Vakil, il bazar Vakil, il caravanserraglio Moshir.possibilità di cenare in una famiglia iraniana.
4°giorno: Shiraz-Persepolis-Naqsh-e Rostam-Shiraz (120 km)
Escursione a Persepoli e Naqshe Rostam (115 km andata e ritorno), ritorno a Shiraz e visita della città: le tombe dei poeti Saadi ed Hafez, il mausoleo di Ali Ibne Hamzeh.
5°giorno: Shiraz-Pasargade-caravanserrailo di Zinoddin (480 km)
Partenza per il caravanserraglio di Zeinoddin, durante la strada visita a Pasargade. Pernottamento al caravanserraglio di Zeinoddin
6°giorno: Zinoddin-Yazd (60 km)
Partenza verso Yazd e visita della città: le torri del silenzio, l’antico cimitero degli Zoroastriani, i mulini, il tempio del fuoco di Yazdan, la piazza di Amir Ciakhmaq, la pasticceria di Haj Khalifeh,il museo dell'acqua, la moschea del venerdì e la vecchia città, pernottamento ad Yazd.
7°giorno: Yazd-Nain-Isfahan (320 km)
Strada verso Isfahan, durante la strada visita di Nain (la moschea del venerdì, i laboratori sotterranei di tessitura), proseguimento verso Isfahan, pernottamento ad Isfahan.
8°giorno: Isfahan
La piazza Naqshe Jahan, la moschea di Sheikh Lotfollah, la moschea di Shah Abbas, il palazzo Ali Qapu, il tempio del fuoco zoroastrico, i ponti di SioSe e di Khaju, il caravanserraglio Abbassi.
9°giorno : Isfahan-Kashan-Qom (290 km)
La cattedrale di Vank, la moschea del venerdì, il palazzo delle Quaranta colonne, l’hammam di Ali Qoli Aga,Strada verso Qom durante la strada visita di Kashan: il giardino di Fin, il mausoleo di Shazdeh Ibrahim, le colline preistoriche di Sialk.Visita del santuario di Hazrate Masumeh a Qom e possibilità di discutere con un mullah dell'ufficio delle Relazioni Internazionali.
10°giorno : Qom/Aeroporto l’Imam Khomeini (100 km)
Trasferimento all'aeroporto e ritorno in Italia.